Fine settimana a Castel del Giudice con la Festa della Mela

Degustazione di mele antiche, Mercato dei produttori biologici ed artigianali, visite guidate all’Apiario di Comunità e al birrificio Malto Lento, musica itinerante ed altre iniziative che dipingerà di sapori e profumi sabato mattina e domenica Castel del Giudice per l’8° Festa della Mela.

Il cuore del paese nell’altissimo Molise vedrà i migliori produttori proporre prelibatezze alimentari, nettare e birra agricola a km 0, mentre gli artisti di strada sorprenderanno i visitatori con musica ed esibizioni nelle vie e le piazze del borgo.

Dal pomeriggio in Piazza Marconi l’intervento del fumettista Marco Tarquini. La serata si concluderà con il concerto dei Secondosenso, icona musicale con un repertorio che spazia dalla pop dance dagli anni Settanta ad oggi. Domenica mattina la riapertura del Mercato dei produttori e i Giochi popolari.

Non meno importante l’iniziativa di Legambiente per coinvolgere adulti e ragazzi in buone pratiche di tutela ambientale. Ma l’intera domenica fino a sera vedrà protagonista la musica. Insomma un programma ricco e accattivante per tutti i gusti. Castel del Giudice si propone ancora una volta ai turisti per far conoscere le prelibatezze del suo territorio e del circondario.

Comments are closed.