Non soltanto Campobasso. Le bande di ladri hanno agito nella notte anche in Basso Molise. In particolare, nel mirino, Portocannone.
Dalle prime indiscrezioni sembrerebbero essere state svaligiate pù abitazioni.
Stesso modus operandi del capoluogo: oggetti preziosi – che vengono rimessi con facilità sul mercato – e denaro in contanti.
L’allarme è scattato a seguito di una segnalazione fatta alle Forze dell’Ordine da un cittadino che avrebbe avvistato i presunti responsabili scappare a bordo di una golf nera.
Le indagini da parte degli inquirenti sono scattate immediatamente ma, al momento, le informazioni a disposizione sono troppo frammentarie e gli elementi a disposizione ancora poco utili per individuare la banda.
I Carabinieri hanno incrementato, ma già da tempo, pattugliamenti e posti di blocco per garantire maggiore sicurezza ai cittadini.
Con l’avvicinarsi delle festività natalizie i malviventi agiscono con maggiore frequenza, introducendosi in abitazioni e anche attività commerciali così come accaduto anche a Campobasso nelle scorse ore.
In particolare, la zona presa di mira nel capoluogo è stata quella tra il quartiere Cep e via IV novembre.
Ma non solo, anche le periferie e le contrade della città sono state prese di mira.
Nei giorni precedenti sono state prese di mira le abitazioni di Fontanavecchia, Contrada Macchie e anche la zona industriale di Ripalimosani.
In questi ultimi casi, i tentativi da parte della banda sono stati vani grazie all’allarme scattato nelle abitazioni.
Dai primi filmati delle telecamere di videosorveglianza delle case, ora al vaglio degli inquirenti, sembrerebbe siano raffigurati sempre tre persone, con molta probabilità uomini.
Polizia e Carabinieri stanno lavorando sul territorio in sinergia e collaborazione affinché le bande vengano identificate.