Il Procuratore capo di Isernia, Carlo Fucci, si è calato nel ruolo di moderatore nel percorso formativo, voluto ed organizzato dall’Ufficio Scolastico del Molise, attivato attraverso un convegno con protagonista il Presidente del Consiglio di Stato, Filippo Patroni Griffi.
Nell’Auditorium pentro ha, infatti, incontrato oltre 700 studenti ed i loro insegnanti, parlando della Costituzione e delle norme che regolano la vita di tutti gli italiani.
Un racconto sviluppato, sottolineando il grande senso di comunità che avvicina ed avvolge gli individui, inquadrandoli nel sistema della Democrazia, un luogo politico, sociale e altamente culturale, dove le persone convivono ed esistono nel rispetto reciproco e delle regole che essi stessi, attraverso le rappresentanze, si sono date.
Un viaggio all’interno della Costituzione, evidenziando alcuni degli articoli tra i più importanti, magari comprendendone la stessa energia dei momenti in cui sono stati concepiti, tutti nelle direzioni di tutela dell’intera società italiana.