“La Parola che Arde”, è questo lo slogan che accompagna “Poietika 2019”

Il presidente Toma, l’assessore regionale Cotugno ed i vertici della Fondazione Molise Cultura hanno presentato ufficialmente la manifestazione di Art festival “Poietika 2019”, costruita dal Direttore artistico Valentino Campo ed i suoi collaboratori.

Poietika presenta un programma molto interessante, che nel mese di Aprile si occupa de “La Parola che Arde”, attraverso iniziative culturali e musicali, con l’appuntamento dell’unico concerto italiano di Wim Mertens, previsto per sabato 13 aprile.

Intanto il programma, che si sviluppa in questo mese di aprile prevede lunedì 8, una “Lectio magistralis” del filosofo Salvatore Natoli,con a seguire il giorno dopo con l’attivista politica ed ambientalista Vandana Shiva, che dialoga con Stefano Liberti.

La fotografa Letizia Battaglia, che dialogherà con Gianna piano, sarà protagonista il 10 aprile, mentre l’11 aprile ci sarà un Workshop per incontrare la fotografia sociale, tramite il fotografo Pino Bertelli.

Il 12 aprile, invece, sarà la volta dell’antropologo Jason Hichel che dialogherà con Alberto Pozzolo, a seguire il giorno dopo il già nominato concerto-evento diel compositore e pianista di fama mondiale, Wim Mertens.

La conclusione è prevesta per il 15 e 16 aprile, rispettivamente con lo scrittore Nedim Gursel e con il Poeta Raul Zurita, che dialogheranno con Jean Portante.

Comments are closed.