La zona oscura e male illuminata nelle vicinanze del Centro Commerciale “Lo Scrigno” a Termoli

Siamo a Termoli. La zona è quella dove è ubicato il Centro Commerciale  “Lo Scrigno”, la strada è via Martiri della Resistenza e la situazione critica riguarda essenzialmente la cattiva, inadeguata e poco presente illuminazione.

I lampioni sono distanti, fanno poca luce e, di questi tempi, a partire dalle ore pomeridiane per arrivare a quelle serali e notturne, ogni attraversamento diventa un’avventura, un percorso assai pericoloso, che già nel passato ha procurato non pochi incidenti stradali, qualcuno anche grave e gravissimo.

Non è la prima volta che ne parliamo, nel corso di questi ultimi anni sono davvero numerosi i nostri servizi televisivi, dove abbiamo proposto immagini inequivocabili, che hanno mostrato, come mostrano ancora, le sacche ristrette di luce e la palese difficoltà a vedere bene la strada e soprattutto ad essere visti dagli automobilisti, semmai decidessimo di attraversare la carreggiata nei punti davvero più oscuri.

Molti cittadini, per ovviare almeno in parte, usano i cellulari, illuminando il quadrante oppure usando il flash della camera fotografica o l’applicazione che prevede l’accensione di una piccola torcia.

La questione è stata segnalata a chi di competenza, soprattutto ai Sindaci he hanno amministrato in questi ultimi decenni, che, evidentemente hanno ignorato il senso di pericolo, che i cittadini, attraverso di noi, hanno voluto trasmettere.

Si trovi una soluzione e si dia più luce subito, almeno prima che accada ancora qualcosa di veramente tragico.

Comments are closed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: