Carabinieri in azione su tutto il territorio della provincia di Isernia per fornire assistenza alle popolazioni locali e in particolare agli automobilisti, in occasione delle precipitazioni nevose, gelo e vento che sta interessando tutto il territorio. L’impegno dei militari garantisce assistenza alla cittadinanza.
In particolare nei comuni dell’alto Molise, i Carabinieri della Compagnia hanno eseguito operazioni di assistenza e soccorso di cittadini, trovatisi in situazioni di grave disagio. A Poggio Sannita è stata messa in sicurezza un’area per il cedimento di un cornicione a causa del forte vento.
I Carabinieri hanno messo in campo anche il “gatto delle nevi” e motoslitte per assicurare assistenza anche nelle zone di montagna più impervie e isolate. Le forze dell’ordine raccomandano gli automobilisti di mettersi in viaggio solo in caso di necessità e di assicurarsi di circolare muniti di catene o pneumatici da neve. Sul litorale adriatico sono interrotti oggi i collegamenti marittimi dal porto di Termoli alle isole Tremiti.