oltre tremila i libri per ragazzi donati quest’anno alle scuole e all’ospedale cardarelli

Per il nono anno consecutivo si è dato vita, per merito della Casa Editrice Giunti attraverso le sue librerie, all’iniziativa intitolata “Aiutaci a crescere. Regalaci un libro”, che è stata orientata fin dall’inizio all’incremento e a volte alla vera e propria creazione delle biblioteche delle scuole primarie e per l’infanzia, il tutto per merito delle donazioni dei clienti delle librerie.

La cerimonia conclusiva a Campobasso si è svolta nella Bibliomediateca, una struttura comunale che merita di essere sempre più valorizzata.

Importante, a questo punto, dire che è in corso un progetto del Comune che intende spostare la struttura in una zona molto centrale, provvedendo ad un trasferimento che si rende necessario visto lo stato non proprio ottimale del sito finora utilizzato.

Intanto in questa edizione sono stati raccolti oltre tremila libri, che sono stati consegnati alle scuole ed al reparto di pediatria dell’Ospedale Cardarelli, che incrementa così la disponibilità libraria per i piccoli pazienti.

Una iniziativa, comunque, davvero importante e significativa, che ha visto le strutture presenti in provincia di Campobasso veder crescere le loro biblioteche scolastiche con un numero sempre maggiore di volumi, tutto merito degli acquirenti della libreria, delle operatrici presenti in essa e anche di quegli esercizi commerciali che hanno voluto, con sempre maggiore entusiasmo, partecipare alla donazione.

Un bon modo di agire, che si indirizza alla crescita culturale, mettendo a disposizione degli alunni un patrimonio librario sempre aggiornato.

Comments are closed.