Un coordinamento di particolare importanza, quello del partito di Fratelli d’Italia, per la scelta del candidato a ricoprire la carica di sindaco, alle prossime elezioni amministrative di Campobasso. Il nome più quotato, al momento, sembrerebbe quello del presidente del Consiglio Regionale Quintino Pallante. Ma non sarebbe il solo: sono diversi i nomi che trapelano.
La prima scelta rimane comunque Pallante: l’idea è quella di candidare un’alta carica istituzionale, con l’intento di contrastare la coalizione opposta che, ancora una volta, si presenterà in abbinata. In prima battuta, si era parlato anche di Nicola Cavaliere e Vincenzo Niro. Non sono mancati riferimenti a Massimo Sabusco e Gianluca Cefaratti. Tra questi, però, il più adatto sarebbe proprio Pallante. Eppure, il presidente del Consiglio ancora non ha dato una risposta e, sembrerebbe – voci di corridoio – che starebbe riflettendo sulla questione.
Di certo lo scontro Pallante-Ruta-Forte sarebbe interessante e sicuramente avvincente. Ora, bisognerà attendere le prossime ore per sapere qualcosa in più su chi sarà effettivamente il candidato alla poltrona di primo cittadino che rappresenterà la coalizione di centro destra.
Ad ogni modo, qualora Pallante non dovesse accettare, la scelta potrebbe virare su Stefano Maggiani, Nicola Cefaratti, Fausto Parente o ancora Francesco Pilone.