Aiuti economici alle imprese e buoni pasti alle famiglie, il Comune di Larino supporta la comunità

Aiuti economici alle imprese e buoni pasti alle famiglie, il Comune di Larino supporta la comunità

30 Novembre 2020 Off Di Redazione

Aderendo all’iniziativa “Movimento Imprese Ospitalità”, lo scorso aprile, diversi operatori della somministrazione di alimenti, bevande e della ricezione turistica di Larino, avevano segnalato al sindaco Giuseppe Puchetti, il momento di grave difficoltà e disagio del settore a causa del emergenza Covid. L’amministrazione frentana si è così impegnata a trovare risorse ed aiutare il comparto.

Grazie anche alla collaborazione del gruppo di minoranza, l’ente a fine agosto ha emanato il bando “Larino a fianco delle imprese”, l’unico in Molise, se non addirittura a livello nazionale, stanziando oltre 30 mila euro di fondi comunali.

In questi giorni è stato completato l’iter di disamina delle domande da parte della apposita commissione e l’ufficio preposto ha provveduto a liquidare quasi interamente la somma impegnata, assegnata a ben 53 imprese larinesi.

Inoltre, prima di Natale verrà liquidata la seconda parte dei buoni spesa rimasta in sospeso. Infine, con liquidità sopravvenute, si potranno distribuire buoni spesa alle 45 famiglie che per mancanza di fondi non li avevano ricevuti.