Aperto da questa mattina il voto per il Consiglio Provinciale di Campobasso

Dalle 8 di questa mattina, a Campobasso, il voto per il rinnovo del Consiglio dell’Amministrazione provinciale.

Come ormai è ampiamente  noto, dal 28 settembre 2014, nel Paese non sono chiamati più a votare tutti i cittadini elettori iscritti nelle liste elettorali, ma soltanto i sindaci e consiglieri e per quanto riguarda il Molise  gli eletti negli 84 Comuni appartenenti al territorio della Provincia.

Si vota fino alle ore 20, recandosi in una delle  due sedi elettorali, predisposte nel Capoluogo, la prima nella Sala della Costituzione e la seconda presso la stessa sede della Provincia.

Sono stati divisi gli elettori provenienti da due fasce di Comuni, questi tassativamente in ordine alfabetico, al primo seggio sono stati ammessi al voto i Sindaci e Consiglieri da Acquaviva Collecroce e fino a Montecilfone, al secondo invece quelli eletti da Montefalcone del Sannio a Vinchiaturo.

Due sono le liste proposte per il voto, “Insieme per la Provincia”, di ispirazione del Centrodestra e “Uniti per la Provincia” di estrazione del centrosinistra.

Ogni lista è formata da dieci candidati.

Il Presidente Francesco Roberti è fuori dalla competizione, perché, per le norme di legge, rimane ancora in carica.

Lo scrutinio dei voti è previsto per domani, dalle 8 del mattino.

Il voto non interesserà la Provincia di Isernia, essendo state convocatele elezioni per il16 gennaio, a causa della riammissione, da parte del Consiglio di Stato, della lista del centrodestra, precedentemente esclusa per un ritardo nella presentazione.

 

Comments are closed.