Domani il voto per il nuovo Consiglio Provinciale di Campobasso

Se ne sta parlando pochissimo, forse per niente, sembra proprio che le elezioni provinciali siano poco importanti, visto e considerato che non riguardano più la totalità dei cittadini iscritti nelle liste elettorali ma solo e soltanto elettori istituzionali come Sindaci e Consiglieri comunali.

Cerchiamo almeno di dare qualche notizia sulle elezioni qui da noi: a Campobasso si vota domani, dalle 8 alle 20.

Due i seggi predisposti, il primo alla Sala della Costituzione, dove potranno recarsi gli elettori  provenienti dai Comuni da Acquaviva Collecroce e fino a Montecilfone, il secondo è stato predisposto nella Sala antistante la Sala della Giunta Provinciale, dove potranno votare gli elettori da Montefalcone del Sannio a Vinchiaturo.

Due le liste in competizione: Insieme in Provincia, di ispirazione del Centrodestra, e Uniti per la Provincia, formata da candidati di estrazione del Centrosinistra.

In totale sono 20 Candidati che aspirano ad essere scelti per il Consiglio. Il Presidente Francesco Roberti resterà in carica, non essendo previsto per legge nessun cambio nel ruolo.

Tra i 20 candidati uno soltanto ha sentito la necessità e il dovere di dare comunicazione ai cittadini, attraverso la stampa ed incontri personali, del come e perché della sua scelta di candidarsi.

Essendo stato l’unico, lo citiamo molto volentieri, si tratta di Domenico Esposito, consigliere comunale di Campobasso, che è presente nella lista del centrodestra e che sottolinea il suo impegno politico,  un impegno che lo ha portato a voler percorrere un ruolo di rappresentanza anche in un Ente depotenziato, ma sicuramente ancora utile in questi periodi assai difficili e complessi.

Ad Isernia le elezioni sono state rimandate al 16 gennaio, in seguito alla riammissione dal Consiglio di Stato della lista del Centrodestra, “Autonomia e  Identità”, precedentemente esclusa.

Comments are closed.