Elezione Presidente della Repubblica, in Consiglio la scelta dei 3 delegati regionali che si recheranno a Roma

Nella giornata di domani, il Consiglio regionale, nominerà i tre delegati che si recheranno a Roma in occasione dell’elezione del successore di Sergio Mattarella alla Presidenza della Repubblica.

“Alla volta della capitale, certamente, ci sarà il governatore Donato Toma e con lui – come rimarcato dall’inquilina di Palazzo D’Aimmo, Aida Romagnuolo – non dovrebbe mancare uno dei tre esponenti di Fratelli d’Italia, gruppo più numeroso in Consiglio. La stessa esponente di maggioranza è stata invitata dal segretario del partito in Molise, Filoteo Di Sandro, e dal Consigliere Michele Iorio, a presentare la propria candidatura. Questo – ha aggiunto Romagnuolo – potrebbe essere un gesto per ritrovare unità di intenti e riequilibrio all’interno del centrodestra”

In rappresentanza della minoranza, invece, il Movimento 5 Stelle, indica quale ‘grande elettore’ il capogruppo Andrea Greco.

Quest’ultimo, nella circostanza, ha ringraziato i suoi ‘instancabili’ colleghi, definendoli “cittadini laboriosi e appassionati con cui insieme si continua a coltivare l’obiettivo di cambiare in meglio la storia politica del Molise. Intanto si attende la votazione. Seguiranno poi ulteriori considerazioni”.

 

Comments are closed.