Eternit e Manifestazione Forza Nuova, gli ultimi problemi a Guglionesi

Eternit e Manifestazione Forza Nuova, gli ultimi problemi a Guglionesi

16 Ottobre 2020 Off Di Giuseppe Pittà

Mario Bellotti, il Sindaco di Guglionesi, ha avuto alcuni mesi difficili e complessi e continua ad avere alcuni problemi, che limitano di molto il suo impegno per un positivo futuro del  paese.

Prima l’insufficienza idrica, che ha creato non pochi problemi ai turisti e ai cittadini.

Adesso la questione che riguarda alcuni tetti di case situate alle parti di Via Marconi, case ricoperte di eternit, che è risaputo essere un materiale altamente cancerogeno e ormai vietato ovunque.

Purtroppo la mancata realizzazione di un Registro dei Tumori non permette di concretizzare l’equazione tra il materiale e il proliferare dei tumori, ma è opinione di tutti che il nesso esiste e che il problema ha colpito e continua a colpire molti giovani.

L’ultima grana è quella che vede il Segretario regionale di Rifondazione Comunista, Pasquale Sisto, schierarsi completamente contro una Manifestazione di Forza Nuova, che si dovrebbe tenere il 24 ottobre in un noto Ristorante di Guglionesi.

Pasquale Sisto non ci sta e chiede all’Amministrazione democratica guidata da Mario Bellotti di fare il possibile perché la manifestazione prevista non si tenga.