Il blocco dei finanziamenti per le Periferie Urbane indigna i sindaci di Campobasso e Isernia

La notizia è di quelle sicuramente non buone, perché di fatto penalizza, in modo massiccio, le due città di Campobasso ed Isernia.

Tutto nasce dalla decisione del Senato della Repubblica di sospendere tutti i finanziamenti previsti dal Bando delle Periferie Urbane, finanziamenti che riguardava il capoluogo di regione per una somma pari a ben 18 milioni di euro e la provincia pentra per 10 milioni di euro di risorse.

Una decisione che viene considerata “inaccettabile ed incomprensibile” dai due sindaci, Antonio Battista e Giacomo D’Apollonio, i quali, firmano insieme un comunicato nel quale sottolineano anhe il fatto che è questa “una scelta gravissima che danneggia pesantemente le due realtà, ma anche tutto il Molise”.

Sottolineano come “dal recupero, ricucitura e riqualificazione dei quartieri interessati,sarebbero scaturiti posti di lavoro e servizi”.

Per questo motivo entrambi si appellano “a tutte le autorità, al Governo e ai parlamentari, affinché i programmi e i progetti non vengano definitivamente bloccati, progetti che possono cambiare in meglio la vita di Campobasso e Isernia”.

 

 

Comments are closed.