Il consigliere regionale Paola Matteo eletta vice presidente della Commissione sulla criminalità

Il consigliere regionale Paola Matteo eletta vice presidente della Commissione sulla criminalità

17 Settembre 2019 Off Di Redazione

L’esponente politico di centro-destra Paola Matteo è stata eletta vice presidente della Commissione Speciale sul fenomeno della criminalità organizzata nel Molise. La Commissione ha come finalità l’approfondimento della conoscenza del fenomeno mafioso e criminale.
Il Consiglio Regionale, tenuto conto dell’emergenza criminalità e della problematica droga, ha voluto istituire questo organo con il compito di promuovere la cultura della legalità. La Commissione ha già iniziato i lavori – prosegue la capogruppo di Orgoglio Molise – e, da oggi, sarò parte di queste attività.
Dal nostro punto di vista lavoreremo nella sfera politica ed in quella sociologica, per monitorare le possibili infiltrazioni negli enti locali, senza assolutamente pensare di sostituirci alle Autorità competenti che operano ogni giorno. Il nostro compito – conclude la Matteo – è quello di fare un’analisi delle azioni della criminalità organizzata, in particolar modo quelle rivolte alla gestione dei rifiuti, alle attività di usura, riciclaggio e corruzione in appalti pubblici e privati”.