Laura Venittelli si rivolge al governo per le violazioni delle Linee Guida del Ministero della Salute

Gravi violazioni delle linee di indirizzo dei servizi ospedalieri in corso di emergenza da parte della Regione e Asrem.

L’ex parlamentare Laura Venittelli si rivolge alle massime istituzioni dello Stato per segnalare lo stravolgimento soprattutto delle Linee Guida emanate dal Ministero della Salute che prevedono la separazione delle strutture destinate ai pazienti COVID, da quelle da destinare alle patologie tempo-dipendenti, e il Piano Nazionale per l’utilizzazione prioritaria delle strutture pubbliche.

La giunta Toma e l’Asrem con la sottoscrizione degli accordi con i privati accreditati, hanno violato le Linee Guida atteso che, nelle cliniche Neuromed e Gemelli, così come nei nosocomi di Campobasso, Termoli e Isernia, verranno ricoverati contagiati dal Coronavirus, nonostante la presenza in altri reparti degli stessi ospedali e cliniche, di malati oncologici e pazienti con patologie tempo dipendenti. Oltre 100 sindaci hanno chiesto la riapertura delle strutture ospedaliere di Larino e Venafro, che potrebbero essere utilizzati sia come centro Covid che come centri NON COVID.

Infine con la destinazione dell’Ospedale Cardarelli a “Centro HUB COVID” si è resa inutilizzabile l’unica sala rianimazione per le patologie Tempo Dipendenti dell’intera regione.

Comments are closed.