Melogli-Castrataro per il ballottaggio al Municipio di Isernia

Molta è l’attesa nel secondo capoluogo della regione per il rinnovo del consiglio comunale a Palazzo San Francesco, nel ballottaggio di domenica 17 e lunedi 18.

In corsa per il dopo D’Apollonio alla poltrona di sindaco il navigato avvocato Gabriele Melogli, classe 1946, già primo cittadino dal 2002 al 2012 con Forza Italia, sostenuto oggi dal centro-destra e il giovane ingegnere nucleare Piero Castrataro, classe 1975, sul fronte opposto. Per numero di abitanti il secondo turno in regione vedrà i seggi riaperti solo nel capoluogo dell’Alto Molise.

Gli elettori di Isernia potranno tornare al voto dalle 7 del mattino alle 23 di sera e lunedi dalle 7 alle 15. 

Nel primo turno di voto, 2 settimane fa, i candidati a primo cittadino Melogli e Castrataro ebbero la meglio sul terzo incomodo, l’imprenditore Cosmo Tedeschi. Per quest’ultimo appena il 15,4% dei consensi raccolti, pari a poco meno di 2 mila voti. In testa invece con quasi il 43% e 6 mila voti l’avvocato Melogli per il centro-destra e il 41,6 al competitor del centrosinistra Castrataro con 4.275 voti totali di liste.

Al primo turno, a Isernia, avevano votato poco meno di 13 mila cittadini in 23 diverse sezioni, pari al 67% degli aventi diritto.

T

Comments are closed.