Oltre 37mila gli elettori dei 14 comuni molisani chiamati al voto amministrativo

Oltre 37mila gli elettori dei 14 comuni molisani chiamati al voto amministrativo

9 Giugno 2018 Off Di Redazione

Domani in 14 Comuni del Molise, oltre 37mila elettori potranno recarsi alle urne ed eleggere i rappresentati comunali, sindaci e consiglieri.

10 i comuni in provincia di Campobasso: Campochiaro, Colletorto, Guglionesi, Larino, Macchia Valfortore, Montorio dei Frentani, Oratino, Ripabottoni, Salcito e Vinchiaturo, quattro quelli in Provincia di Isernia: Castelpizzuto, Montaquila, Sessano del Molise e Venafro.

Dei 14 comuni, 12 sono a scadenza naturale del mandato, due invece sono a rinnovo straordinario, dovuti uno alla prematura scomparsa del Sindaco Antonio Carlone a Campochiaro e l’altro, a Castelpizzuto, per le dimissioni di massa dei consiglieri che hanno fatto decadere il sindaco Antonino Mancini.

Tutti i Comuni sono al di sotto dei 15mila abitanti, con i più popolosi Larino e Venafro ed i più piccoli Ripabottoni e Castelpizzuto.

Numerosi i sindaci uscenti che si ripresenteranno, cercando la conferma di un secondo mandato.

Si voterà domattina, a seggi aperti, dalle ore 7 ed ininterrottamente fino alle 23, mentre le operazioni di scrutinio inizieranno subito dopo la chiusura delle urne e le varie operazioni di controllo.