Voto per le Amministrative, domani, a Campobasso, Termoli ed altri 57 Comuni molisani

In Molise sono 59 i Comuni nei quali, domani, gli elettori andranno alle urne per rinnovare i loro rispettivi Consigli comunali ed eleggere i nuovi Sindaci o riconfermare quelli uscenti.

37 in provincia di Campobasso, 22 in quella di Isernia.

2 i Comuni con popolazione al di sopra dei 15mila abitanti, dove si potrà attuare il voto disgiunto e dove è previsto il ballottaggio tra i due contendenti che avranno ottenuto il maggior numero di voti, Campobasso con 48mila 747 abitanti e Termoli con 32mila 793.

Il voto riguarda complessivamente 182mila 349 elettori, 152mila 916 a Campobasso e provincia e 29mila 433 nel territorio di Isernia.

Oltre che nel capoluogo di regione e Termoli si vota anche ad Acquaviva Collecroce, Campodipietra, Campomarino Casacalenda, Castelmauro, Castropignano, Cercemaggiore, Colle D’Anchise, Colletorto, Ferrazzano, Fossalto, Gambatesa, Gildone, Lucito, Mafalda, Mirabello Sannitico, Monacilioni, Montagano, Montecilfone, Palata, Petrella Tifernina, Riccia, Ripalimosani, Rotello, San Giovanni in Galdo, San Giuliano di Puglia, San Martino in Pensilis, San Polo Matese, Santa Croce di Magliano, Sant’Angelo Limosano, Sant’Elia a Pianisi, Spinete, Tavenna, Trivento, Tufara.

In provincia di Isernia il voto tocca Belmonte del Sannio, Carovilli, Castel del Giudice, Castelpetroso, Castelverrino, Cerro al Volturno, Filignano, Fornelli, Frosolone, Longano, Macchia D’Isernia, Macchiagodena, Miranda, Monteroduni, Pescopennataro, Pettoranello del Molise, Pietrabbondante, Rionero Sannitico, Rocchetta al Volturno, Sant’Agapito, Scapoli e Vastogirardi.

Gli elettori sceglieranno per lo più Sindaci e Consiglieri attingendo da liste civiche locali, tranne che nei Comuni maggiori dove sono state presentate liste di candidati risalenti a formazioni politiche di stampo nazionale, come a Campobasso e Termoli, dove si contenderanno la vittoria raggruppamenti dei Partiti e Movimenti rappresentati anche nel Parlamento del Paese.

Gli scrutini per le Elezioni amministrative inizieranno alle ore 14, nel primissimo pomeriggio della giornata di lunedì 27 maggio.

Comments are closed.