Prima giornata del girone C di Seconda Categoria e subito un debutto da dimenticare per il Salcito, che cade in casa sotto i colpi del Montenero. Al Comunale di Trivento i padroni di casa hanno pagato a caro prezzo alcune disattenzioni difensive e la concretezza degli ospiti, usciti vittoriosi con un netto 3-0.
La partita si è aperta con il Montenero deciso a fare la voce grossa: al 10’ punizione dal vertice sinistro dell’area di rigore battuta da Ferreyra che impegna il portiere, chiamato a sventare il pericolo. Poco dopo, un tiro da fuori area di Keita fa tremare la difesa del Salcito; sulla ribattuta, il numero 11 non riesce a finalizzare, con la retroguardia locale Glori pronta a liberare l’area.
La seconda frazione di gioco ha visto i basso molisani accelerare e trovare il vantaggio. Al 28’, sugli sviluppi di un corner, capitan D’Onofrio, sblocca il risultato e indirizza la partita sui binari giusti. Pochi minuti più tardi, un rimpallo favorevole consente a Ferreyra di calciare da fuori area e superare il portiere, firmando il 2-0. Nel finale, un contropiede iniziato da Benedetto del Montenero ha portato Palazzolo a ribadire in rete dopo un primo intervento del portiere, fissando il risultato sul 3-0 definitivo.
Per il Salcito una giornata da dimenticare, segnata da qualche ingenuità difensiva e dalla precisione letale degli avversari. I padroni di casa torneranno in campo dopo il turno di riposo, domenica 19 tra le mura amiche controil Palata.
