Il centro abitato di Campobasso continua ad essere luogo di risse e disordini, in particolare nelle ore notturne. L’ultimo episodio, quello che si è verificato ieri sera al Terminal Bus, dove una lite tra coetanei per futili motivi è finita con il ferimento, seppur in modo lieve, di uno dei due, colpito dall’altro con un coltello. La vittima è stata soccorsa dal personale sanitario, e non ha riportato lesioni significative.
Le indagini delle forze dell’ordine, intervenute in seguito all’accaduto, hanno portato subito all’identificazione dell’aggressore, un giovane maggiorenne, ma anche della vittima, un minore: si tratta di due ragazzi stranieri ospiti di un centro di accoglienza della zona.
Sebbene non abbia avuto conseguenze gravi, ciò che si è verificato riporta l’attenzione sulla questione della sicurezza pubblica nel capoluogo, in particolare in alcune zone della città, tra le quali rientra proprio quella del Terminal, frequentata da un gran numero di utenti in attesa dei mezzi pubblici e la cui incolumità potrebbe essere messa a rischio a causa dei crescenti disordini.