Altri 5 nuovi casi di positività da Coronavirus Covid-19 in Molise

Altri 5 nuovi casi di positività da Coronavirus Covid-19 in Molise

6 Marzo 2020 Off Di Giuseppe Pittà

Continua l’azione di monitorare sull’intero territorio del Molise le problematiche complessive dovute dall’emergenza del Coronavirus Covid-19.

Gli aggiornamenti raccontano che sono stati effettuati 72 nuovi tamponi di controllo, quasi tutti presso il Presidio Ospedaliero di Termoli.

Rilevati ulteriori 5 casi positivi, per i quali sono in corso l’ultimazione dei test su tutti i tamponi prelevati.

Dei 5 casi, 2 riguardano il personale in servizio presso l’Ospedale di Termoli, mentre gli altri 3 cittadini sono sempre della zona relativa alla cittadina adriatica.

Di questi 5 casi, 4 sono relativi ai turisti rientrati dal Nord Italia, mentre uno riguarda un cluster epidemiologico proveniente da altra regione.

Sono questi pazienti posti in isolamento e attualmente non ricoverati a Campobasso.

Su Isernia ci sono 4 pazienti in isolamento domiciliare, che, per ora, non presentano sintomi.

Si fa presente che le attività dell’Ospedale San Timoteo di Termoli sono sospese e resta un contingente ridotto di personale per l’assistenza ai pazienti ricoverati.

Intanto l’Asrem, in riscontro alla richiesta di informazione del Ministero della Salute, ha provveduto a comunicare il fabbisogno del personale derivante dall’emergenza.

Nel dettaglio, per quanto riguarda i Medici specialisti, 15 in anestesia e rianimazione, 10 per le Malattie Infettive, 10 in Radiologia, 25 per la Medicina d’Urgenza, 4 per le malattie dell’apparato respiratorio, 10 per l’apparato cardiocircolatorio, 15 per Medicina Interna, mentre 50 gli infermieri e 80 operatori socio-sanitari.