Ancora un presidio di cittadini per chiedere la tutela sanitaria

27 Ottobre 2020 Off Di Giuseppe Pittà

Gli attivisti del Comitato “In seno al problema” e del Sindacato Operai Autorganizzati, in delegazione e nel rispetto di tutte le norme di sicurezza, si sono dati appuntamento a Campobasso, davanti la sede della giunta regionale per chiedere un incontro urgentissimo con il Presidente Donato Toma per discutere sulle tutele sanitarie in questo periodo che vede la crescita del contagio.

I cittadini chiedono uno sforzo importante, irrinunciabile, una presenza convinta, sentita, partecipata perché si possa difendere la Sanità Pubblica e naturalmente tutte le strutture ospedaliere che non rientrano nelle attività private.

La situazione – sottolineano – non è grave, ma gravissima, ogni giorno una novità negativa contraddistingue il percorso di smantellamento delle strutture pubbliche, ormai in balia di una politica vocata ai potenti e a discapito delle masse popolari”.

Nell’occasione ricordano la Manifestazione di protesta a difesa della Sanità Pubblica e degli ospedali, che si terrà Venerdì 30 ottobre, dalle ore 16,30 in piazza Stazione ad Isernia