Costante monitoraggio a Termoli sul numero dei contagi a scuola

Costante monitoraggio a Termoli sul numero dei contagi a scuola

29 Gennaio 2021 Off Di Redazione

Gli amministratori del Comune di Termoli stanno monitorando giornalmente l’evolversi della situazione contagi attraverso il continuo scambio di informazioni con il servizio sanitario.

Per quanto riguarda le scuole della città sul litorale dalla riapertura in presenza del 75% il contagio sembra diffondersi maggiormente all’interno degli Istituti Superiori, poichè molti studenti e docenti provengono da altri centri e dalle realtà limitrofe di Puglia e Abruzzo.

L’amministrazione comunale ha programmato una nuova sanificazione delle scuole dell’infanzia, elementari e medie nel fine settimana. Un servizio di accertamenti sanitari tramite la Protezione Civile è partito invece questa mattina al terminal autobus di via Martiri della Resistenza anche per evitare inutili assembramenti.

L’amministrazione raccomanda di non mandare i propri figli in classe se in presenza di sintomi riconducibili al virus. Qualora il quadro epidemiologico dovesse evolvere in peggio da Palazzo Sant’Antonio la giunta di centro-destra guidata da Francesco Roberti assumerà provvedimenti più drastici a tutela della salute pubblica della cittadinanza.

Scarica la nostra app 

scarica la nostra app