Tagli a posti letto e personale negli ospedali, continua la denuncia del Forum per la difesa della sanità pubblica

Tagli a posti letto e personale negli ospedali, continua la denuncia del Forum per la difesa della sanità pubblica

25 Ottobre 2021 Off Di TLTMolise

 

I molisani non riescono ad ottenere quella assistenza minima prevista dai Lea. Le cause di tali difficoltà vanno ricercate nel progressivo smantellamento della Sanità pubblica alla quale, nel nome del deficit sanitario, sono stati sottratti posti letto, con la riduzione di personale a tutti i livelli. Continua la denuncia del Forum per la difesa della sanità pubblica di qualità del Molise.

L’Ospedale pubblico, l’unico abilitato a gestire le patologie urgenti, ad oggi non riesce a fronteggiare tutte le richieste.

Quotidianamente si assiste al dramma delle file, delle ambulanze in attesa di poter ricoverare i pazienti trasportati, e dei pazienti che attendono di essere visitati.

Troppi i disservizi, mentre sono pochissimi i Medici che si espongono pubblicamente denunziando dall’interno i gravissimi disservizi della Sanità pubblica e soprattutto le cause che li determinano.                                        Tra questi ultimi vi è sicuramente il dottor Lucio Pastore, primario del Pronto Soccorso di Isernia, più volte in prima linea contro tali criticità

Scarica la nostra app 

scarica la nostra app