Vaccini anti covid. Gravina: ‘Una tappa fondamentale per la lotta alla pandemia’

Vaccini anti covid. Gravina: ‘Una tappa fondamentale per la lotta alla pandemia’

27 Dicembre 2020 Off Di Serena

Oggi è cominciata ufficialmente la campagna vaccinale. In Molise consegnate le prime 50 dosi. In considerazione dell’arrivo del farmaco, si è espresso così il sindaco di Campobasso Roberto Gravina: “Anche nella nostra regione, questa mattina, sono stati vaccinati i primi operatori sanitari e si è, di fatto, dato inizio alla nuova fase per debellare in modo definitivo il Covid-19”.

“Il vaccino – dice gravina – rappresenta una tappa fondamentale del programma di lotta alla pandemia, lo abbiamo atteso con ansia in questi mesi difficili e l’inizio della campagna di vaccinazione in modo così esteso, ci deve infondere ancora più fiducia e determinazione nell’affrontare i periodi che verranno, perché, dobbiamo tutti aver ben presente che, ora più che mai, le misure che quotidianamente abbiamo imparato ad utilizzare nel corso del 2020 per proteggere noi e gli altri dal propagarsi del contagio, dovranno continuare ad essere osservate senza pericolosi cali di attenzione”.

Vaccinazione e prevenzione devono proseguire a braccetto lungo il percorso che ci potrà condurre a riconquistare pienamente e compiutamente la nostra quotidianità.

“La nostra città, anche durante queste festività, ha dimostrato di aver compreso quanto sia importante attenersi alle misure previste dal Governo e questa consapevolezza consolidata, potrà concorrere a rendere più sicura la vita della nostra comunità”.

Scarica la nostra app 

scarica la nostra app