Scenario indecoroso in centro a Campobasso a causa dei cumuli di immondizia

Cumuli di immondizia, cartoni abbandonati e rifiuti organici lasciati per giorni lungo le strada: è questo lo scenario che si presenta nel centro di Campobasso.

Un biglietto da visita indecoroso ed inaccettabile, frutto di un problema che si trascina ormai da tempo, tra il malcontento dei residenti e le lamentele da parte dei commercianti.

Sacchi di spazzatura ammassati, cassonetti stracolmi ed un odore nauseabondo che si diffonde nell’aria. Una situazione che dà vita a disagi da un punto di vista estetico ed ambientale e che al tempo stesso incide in maniera negativa sull’economia locale.

Tanti, infatti i titolari delle attività che hanno denunciato la perdita di clienti, sempre più scoraggiati dal frequentare aree diventate ormai sinonimo di degrado.

A quanto pare, alla base della questione, un sistema di raccolta di rifiuti che risulta inefficiente, inadeguato a rispondere appieno a quelle che sono le necessità di bar e ristoranti che, diversamente dai cittadini, producono maggiore quantità di rifiuti organici.