Tutti gli Istituti Scolastici di Termoli garantiscono il percorso formativo agli studenti

21 Marzo 2020 Off Di Redazione

Le Scuole Comunali di Termoli hanno intrapreso ogni iniziativa volta a garantire continuità nella didattica e presso le stesse non risultano casi particolari che necessitino di interventi ulteriori e specifici. A comunicarlo l’Assessore alle Politiche Sociali a Palazzo Sant’Antonio Silvana Ciciola che risponde alle richieste delle Donne Democratiche.
Quanto al Centro San Damiano è stata creata una stanza virtuale, con due canali di comunicazione, attraverso i quali le operatrici del centro caricano materiali, come dispense o link utili per ascolto audiolibri o visite di musei. Quanto alle attività dal Centro Minori e dalla Casa di Kore, gli utenti studiano da casa e per far fronte alle situazioni è stato richiesto agli Istituti Brigida o all’Alberghiero di fornire strumenti informatici necessari per offrire ulteriori servizi e sviluppare percorsi di didattica a distanza.
L’Assessorato alle Politiche Sociali al Comune di Termoli è sempre pronto a fornire ulteriori informazioni ed a rispondere alle richieste di cittadini e delle Donne Democratiche che vengano formulate nei propri uffici.