Corsi universitari con modalità a distanza all’Ateneo molisano da lunedi 9 marzo

Corsi universitari con modalità a distanza all’Ateneo molisano da lunedi 9 marzo

6 Marzo 2020 Off Di Redazione

Da lunedi della prossima settimana l’ateneo molisano avvierà la didattica a distanza. Dal giorno 9 sarà pubblicato l’elenco dei corsi che saranno svolti in modalità a distanza per gli iscritti alle diverse facoltà. L’Università ha iniziato in tempo utile il potenziamento delle modalità alternative di insegnamento allo scopo di garantire la continuità dei corsi ed un regolare svolgimento delle attività didattiche in un contesto di limitata mobilità degli studenti.
Nel caso se ne presentasse la necessità, l’Ateneo sarà pronto a estendere la didattica a distanza a tutti i corsi, nella convinzione che le attuali circostanze che hanno investito anche le province di Campobasso e Isernia non debbano interrompere i percorsi formativi e il diritto allo studio.
Da lunedì 9 a venerdì 13 le biblioteche e le sale studio saranno chiusi all’ingresso di studenti, collaboratori e utenza esterna. L’accesso delle aule per gli impegni di ricerca e di studio, in assenza di indicazioni diverse, riprenderà nella settimana successiva, a partire da lunedi 16 marzo.