In Molise si torna in aula agli Istituti Superiori lunedi 18

In Molise si torna in aula agli Istituti Superiori lunedi 18

15 Gennaio 2021 Off Di Redazione

Tornerà a suonare la campanella lunedi 18 per la ripresa delle lezioni in classe nelle scuole superiori nelle province di Campobasso e di Isernia. La comunicazione è del Ministero dell’Istruzione dopo la firma del nuovo decreto del premier nazionale Giuseppe Conte.

Gli istituti superiori adotteranno forme flessibili nella didattica in modo da garantire agli studenti l’attività in presenza dal 50 al 75%, salvo diverse disposizioni dalla giunta regionale dell’ultima ora. La rimanente parte dell’attività si svolgerà a distanza. Resta garantita la possibilità di svolgere attività in presenza qualora sia necessario l’uso di laboratori o per garantire l’inclusione scolastica degli alunni con disabilità o con bisogni educativi speciali.

Le lezioni proseguiranno a svolgersi in presenza nelle scuole dell’infanzia, elementari e medie. Restano infine sospesi i viaggi d’istruzione, le iniziative di scambio culturale o gemellaggio, le visite guidate e le uscite didattiche, ad esclusione delle attività inerenti i percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento.

Scarica la nostra app 

scarica la nostra app