Iniziativa formativa tra Biodiversità e Turismo sostenibile per 80 giovani studenti

Iniziativa formativa tra Biodiversità e Turismo sostenibile per 80 giovani studenti

12 Ottobre 2019 Off Di Giuseppe Pittà

Saranno più di 80 gli studenti delle Scuole secondarie di secondo grado, che , in rappresentanza di venti istituti scolastici molisani, parteciperanno, domani e dopodomani, al Museo Paleolitico di Isernia e alla Riserva Naturale MaB di Montedimezzo, al programma formativo sui temi della Biodiversità e del Turismo sostenibile.

L’iniziativa è sostenuta in primis dal Ministero all’Istruzione e vede come Istituto capofila del Primo Hackathon civico delle scuole della Regione Molise, l’Istituto Istruzione Superiore “Sandro Pertini” di Campobasso.

Un evento formativo di grande importanza, soprattutto per l’attualità delle tematiche trattate, una sorta di percorso indirizzato a salvare il mondo, a difenderlo da ogni attacco al suo ambiente e alla qualità delle acque e dell’area, al benessere della sua Natura.

I giovani studenti, sostenuti da mentori, esperti e ricercatori , lavoreranno insieme ad una idea progettuale, sicuramente innovativa in tema, appunto, di sostenibilità in uno scenario davvero magnifico e ricchissimo di incantevoli scorci naturali, come quelli di una stupenda Riserva naturale e il Museo Nazionale del Paleolitico.