Istruzione, nuovi orizzonti per le scuole dell’Alto Medio Sannio

Istruzione, nuovi orizzonti per le scuole dell’Alto Medio Sannio

21 Ottobre 2021 Off Di TLTMolise

Sono 24 i progetti della Strategia Nazionale Aree Interne Alto Medio Sannio dedicati alla scuola. Le attività consentiranno agli Istituti scolastici di migliorare l’offerta formativa e investire per la crescita sostenibile.

In questo progetto Agnone è il Comune capofila. Le scuole dell’Alto Medio Sannio riceveranno risorse nazionali pari ad oltre un milione e 266 mila euro. L’Istituto Comprensivo Molise Altissimo mira a rafforzare la conoscenza del paesaggio attraverso laboratori incentrati sulla valorizzazione della Riserva naturale Unesco.

A Trivento ci si concentrerà sul cambiamento climatico, vista anche la collocazione strategica del paese, spartiacque tra i fiumi Trigno e Biferno. Nelle scuole di Frosolone e Macchiagodena, invece, i laboratori metteranno gli studenti nella condizione di approfondire le diverse risorse energetiche con i relativi impatti ambientali.

Gli studenti di Ripalimosani beneficeranno di nuove infrastrutture per la didattica dello sport, gli alunni dell’Istituto Comprensivo di Palata, infine, saranno coinvolti in ricerche innovative sulle proprie radici.

Scarica la nostra app 

scarica la nostra app