La Del Giudice, partner ideale del Progetto “Latte nelle Scuole”.

La Del Giudice, partner ideale del Progetto “Latte nelle Scuole”.

31 Maggio 2019 Off Di Giuseppe Pittà

L’Azienda Del Giudice di Termoli ha aderito al Progetto “Il Latte nelle scuole”, promosso dal Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali e del Turismo e realizzato in concerto con Unioncamere e Camere di Commercio, tra le quali quella di Campobasso, aprendo le porte del suo stabilimento alle scolaresche, per permettere agli alunni, agli studenti ed ai loro insegnanti di avvicinarsi alle varie fasi produttive della trasformazione del latte, valorizzando l’educazione alimentare sul suo consumo e sui prodotti lattiero caseari.

Questa volta in visita ci sono stati gli alunni di alcune classi della Scuola Primaria di Primo Grado di Guglionesi, accolti in modo davvero efficace dal dottor Pierluigi Evangelista, che nella del Giudice si occupa principalmente di Qualità, Tecnologia ed Innovazione.

Una iniziativa che si va a sommare a quella voluta ed organizzata, in modo autonomo, dalla stessa Società, che è giunta ormai alla Ventottesima edizione e che si intitola “Il Valore del Latte”, un vero e proprio concorso di elaborati proposti dagli studenti, concorso dedicato a Vittorio Del Giudice.

quest’anno hanno partecipato alunni e studenti di 25 Istituti scolastici appartenenti a 6 province di Abruzzo, Molise e Puglia.

In questa edizione sono risultati vincitori:

per la sezione Tema & Poesia, il primo posto va alla Classe V^ A della Scuola Primaria Cerri di Casacalenda, mentre al secondo posto la classe IV^ unica dell’Istituto Comprensivo di Corropoli, in provincia di Teramo e il terzo posto le classi IV^ A e IV^ B dell’Istituto comprensivo di Campodipietra;

Per la Sezione Foto & Video prima classificata la II^ C della Bernacchia-Brigida di Termoli, con a seguire la III^ B dell’Istituto Comprensivo Mennea, sezione staccata di Montalcini di Barletta e al terzo posto L’Istituto Comprensivo di Trivento.

Per la Sezione Digitale, il primo posto alla 1^ F dell’Istituto di Corropoli, seguito dalla 1^ A della Scuola “Gaetano Cardelli” di Mosciano Sant’angelo, in provincia di Pescara e, terzo classificato, l’Istituto di Trivento, con la II^ C.

Ultima sezione, quella della Canzone, il podio è composto dalla II^ C dell’Istituto Comprensivo di Trivento, e dalle classi II^ A e II^ B dell’Istituto “Mattei” di civitella Roveto, in provincia de l’Aquila.