La Giunta regionale del Molise delibera il nuovo calendario scolastico

E’ di pochi giorni fa la delibera con la quale la Giunta regionale ha stabilito le date di inizio e chiusura delle scuole in Molise, relative all’anno scolastico 2019-2020

L’apertura per le lezioni è fissata per lunedì 16 settembre,mentre la chiusura è prevista per sabato 6 giugno 2020.

Sono stati confermati tutti i giorni delle festività tradizionali, previsti già dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.

Le vacanze per il periodo natalizio partono da lunedì 23 dicembre 2019 e terminano sabato 4 gennaio 2020, mentre quelle relative alla Pasqua iniziano dal giovedì 9 aprile e finiscono il 14 aprile 2020.

Naturalmente il 2 novembre, un sabato, la scuola si ferma per la Commemorazione dei defunti , mentre il 2 maggio 2020, un altro sabato, è prevista una sospensione elle lezioni, per consentire, tra il primo maggio e la domenica subito successiva, un ponte di riposo, una piccola pausa di vacanza alle famiglie.

Una novità esclusivamente molisana, la giornata del 31 ottobre è dedicata interamente al Giorno della Memoria, attraverso le attività scolastiche che si indirizzeranno al ricordo delle vittime di San Giuliano di Puglia.

Sarà, nella speranza e nella visione della Giunta regionale, una giornata tutta pervasa dall’impegno a svolgere numerose attività di sensibilizzazione sulla sicurezza delle scuole, lasciando però ciascuna istituzione scolastica libera di scegliere, in autonomia, i modi e le maniere per rappresentare al meglio la ricorrenza.

Comments are closed.