La Giunta regionale del Molise delibera il nuovo calendario scolastico

La Giunta regionale del Molise delibera il nuovo calendario scolastico

14 Maggio 2019 Off Di Giuseppe Pittà

E’ di pochi giorni fa la delibera con la quale la Giunta regionale ha stabilito le date di inizio e chiusura delle scuole in Molise, relative all’anno scolastico 2019-2020

L’apertura per le lezioni è fissata per lunedì 16 settembre,mentre la chiusura è prevista per sabato 6 giugno 2020.

Sono stati confermati tutti i giorni delle festività tradizionali, previsti già dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.

Le vacanze per il periodo natalizio partono da lunedì 23 dicembre 2019 e terminano sabato 4 gennaio 2020, mentre quelle relative alla Pasqua iniziano dal giovedì 9 aprile e finiscono il 14 aprile 2020.

Naturalmente il 2 novembre, un sabato, la scuola si ferma per la Commemorazione dei defunti , mentre il 2 maggio 2020, un altro sabato, è prevista una sospensione elle lezioni, per consentire, tra il primo maggio e la domenica subito successiva, un ponte di riposo, una piccola pausa di vacanza alle famiglie.

Una novità esclusivamente molisana, la giornata del 31 ottobre è dedicata interamente al Giorno della Memoria, attraverso le attività scolastiche che si indirizzeranno al ricordo delle vittime di San Giuliano di Puglia.

Sarà, nella speranza e nella visione della Giunta regionale, una giornata tutta pervasa dall’impegno a svolgere numerose attività di sensibilizzazione sulla sicurezza delle scuole, lasciando però ciascuna istituzione scolastica libera di scegliere, in autonomia, i modi e le maniere per rappresentare al meglio la ricorrenza.