Lucia Azzolina giovedi 2 luglio a Campobasso per esporre le Linee Guida della scuola

Lucia Azzolina giovedi 2 luglio a Campobasso per esporre le Linee Guida della scuola

30 Giugno 2020 Off Di Redazione

Dopo domani mattina, giovedì, la Ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina sarà a Campobasso per partecipare al tavolo Tecnico per l’avvio del nuovo anno scolastico e l’attuazione delle linee guida dettate dal Governo nazionale.

L’incontro si svolgerà nella Scuola Allievi Carabinieri, in Contrada Colle delle Api. La Ministra nei giorni scorsi ha presentato le indicazioni operative per la ripresa dell’attività didattica a metà settembre. Il modello operativo ideato in questa fase di ripartenza dal Ministero, si basa su una azione pensata per affiancare i dirigenti scolastici e facilitare le risposte alle loro esigenze.

Sulla scuola c’è bisogno di collaborazione perché essa è priorità di tutto il Paese. Il Governo italiano anche sul tema della ripresa in sicurezza delle attività scolastiche ha seguito una linea che deve confrontarsi con dati, cifre e indicazioni provenienti dal Ministero della Salute e dal Comitato tecnico scientifico, per poi essere sintetizzati in un modello di azione dove ogni componente istituzionale è chiamata a fare la propria parte.