L’UNIMOL celebra la Giornata delle Matricole

L’UNIMOL celebra la Giornata delle Matricole

9 Ottobre 2019 Off Di Giuseppe Pittà

Per i nuovi studenti dell’Università degli studi del Molise, oggi, è stata la giornata speciale a loro dedicata, loro, le matricole, che iniziano il cammino che li porterà prima alla formazione e poi, si spera, all’impegno lavorativo.

In ogni dipartimento c’è stato una sorta di battesimo del fuoco, con i docenti che hanno voluto prospettare l’intero ciclo degli studi, soffermandosi soprattutto sugli insegnamenti del primo anno.

Una prima giornata, dunque, che presenta i luoghi e le fatiche dello studio, luoghi ed impegni che saranno significativi dell’intero percorso verso la professione, dove lo studio diventa crescita culturale, ma anche sociale e dove si potranno cogliere tutte quelle sfumature della società attuale, attraverso le acquisizioni culturali, economiche e politiche.

Tutto nel segno anche delle curiosità, degli entusiasmi e delle aspettative personali.

Una giornata importante per tutti, fatta di partecipazione, di conoscenza, di orientamento, di informazioni, l’occasione ideale per acquisire il messaggio di sprone, di positività ed appunto di speranza per il futuro.