L’Università degli Studi del Molise contribuisce all’acquisto di dispositivi digitali per gli studenti

L’Università degli Studi del Molise contribuisce all’acquisto di dispositivi digitali per gli studenti

17 Ottobre 2020 Off Di Giuseppe Pittà

Si amplia e si arricchisce di vantaggi e opportunità il piano dell’Università degli Studi del Molise avviato per accompagnare la ripresa delle attività accademiche e incrementare le iniziative e le politiche a sostegno del diritto allo studio in un contesto economico-territoriale di per sé fragile, aggravato dall’attuale emergenza.

Un piano che ha posto e pone al centro di tutti gli interventi l’intera comunità studentesca, insieme alle famiglie.

Un ventaglio di azioni, partito dall’impegno di garantire la didattica in sicurezza, per tutti, con aule e spazi nuovi, riqualificati e funzionali, ma provvedendo anche al potenziamento delle infrastrutture informatiche e digitali per assicurare la piena fruibilità della didattica on line.

Così torna il progetto trasporti gratis che, appunto nel solco degli anni precedenti, consente di viaggiare gratuitamente sui mezzi di trasporto regionali e navette dedicate, per raggiungere senza costi di abbonamento le sedi dei corsi di laurea, senza tralasciare il sostanziale e concreto incremento delle agevolazioni ed esoneri legati alle condizioni economiche.

E oggi, a tutto questo, si aggiunge un’ulteriore, utile e importante novità: un bonus come contributo per l’acquisto di dispositivi digitali,  personal computer, notebook, tablet e modem, dove l’Università degli Studi del Molise rimborserà fino ad un massimo di 250,00 euro.

I destinatari dell’intervento sono gli studenti regolarmente immatricolati nell’anno accademico 2020/2021 a corsi di laurea triennali, magistrali anche a ciclo unico, in possesso di attestazione ISEE-U fino a 30mila euro.

Il bando e gli allegati con tutte le informazioni utili in merito alle modalità di presentazione delle domande, le graduatorie e la documentazione da esibire, sono reperibili sul sito istituzionale www.unimol.it