Comune di Campobasso: i numeri dei sostegni relativi ai buoni spesa alimentari, affitti e pagamento delle utenze

Comune di Campobasso: i numeri dei sostegni relativi ai buoni spesa alimentari, affitti e pagamento delle utenze

2 Febbraio 2021 Off Di Redazione

Dal 18 gennaio è iniziata la presentazione, al Comune di Campobasso, delle domande relative al bando dei benefici, per le persone che necessitavano e necessitano dei sostegni economici, attraverso buoni spesa alimentari e risorse per il pagamento delle utenze e dei canoni di affitto.

A tal riguardo, l’Assessore con delega alle Politiche Sociali, Luca Praitano, fa il punto sull’intero sistema attivato dagli uffici comunali.

Questi i numeri: sono state, fino ad oggi, ricevute 810 domande e la prima sessione di pagamento ha visto l’erogazione di buoni spesa alimentari a 698 cittadini, per un importo pari a 190mila euro. Queste persone hanno, di fatto, speso finora circa 40mila euro.

La settimana prossima, quando scade la seconda decade, saranno pagate le ulteriori domande, quelle che stanno arrivando in questi giorni e che sono superiori a 100.

L’Assessore ricorda che l’importo complessivo per questa misura è di 250mila euro ed è stato messo a disposizione del Comune grazie ad un finanziamento nazionale.

Riguardo al bando dei sostegni per i fitti e le utenze, sono pervenute 408 domande, per le quali, allo scadere della prima decade, tra le giornate di domani e giovedì, saranno rimborsate le spese maturate.

Questa misura prevede una somma di sostegno di complessivi 210mila euro, grazie ad un finanziamento della Regione Molise.

Luca Praitano sottolinea, comunque, che “per tutti coloro, che pur avendo fatto domanda, non rientrano  nei requisiti richiesti nei due bandi, ma hanno situazioni di difficoltà meritevoli di attenzioni ed interventi, la struttura dei Servizi Sociali sarà pronta a valutare altre e diverse forme di sostegno”.

Scarica la nostra app 

scarica la nostra app