Da domani sarà attivo il “Summer Camp” a Campobasso per i ragazzi da 5 a 13 anni dell’Ambito Sociale Territoriale

Da domani sarà attivo il “Summer Camp” a Campobasso per i ragazzi da 5 a 13 anni dell’Ambito Sociale Territoriale

6 Luglio 2020 Off Di Giuseppe Pittà

Sono 70 i ragazzi, dai 5 ai 13 anni, che dai Comuni dell’Ambito territoriale di Campobasso potranno partecipare al Summer Camp, l’iniziativa che giunge alla decima edizione e che prevede, per il periodo che va da domani e fino al 31 agosto, con la sola interruzione della settimana del Ferragosto, la loro partecipazione ad una serie di attività ludiche e ricreative, che si svolgeranno in assoluta sicurezza.

Le richieste, i cui moduli sono disponibili presso lo Sportello dei Servizi alla Persona in via Cavour, 5 a Campobasso o scaricabili dal sito dell’ambito sociale, sono possibili per due settimane, anche non consecutive.

Al centro del tutto ci sono il divertimento e la socializzazione, elementi importanti per trovare il modo di portare i ragazzi impegnati nelle attività dentro veri e propri percorsi laboratoriali, ma anche nel segno della conoscenza culturale, mediate alcune visite guidate, tra le quali quella alla Riserva di Montedimezzo, ad Altilia, al Lago del Matese.

Si potranno scegliere le attività per la sola mattina oppure fino alle 17, usufruendo in questo caso della mensa.

I laboratori pomeridiani, attivi dal 15 luglio, saranno scelti tra tutte le proposte che potranno pervenire al Comune di Campobasso fino al 10 luglio, da parte di Enti del Terzo Settore o altri soggetti privati che volessero arricchire il Campus con i propri progetti.

Una ulteriore opportunità è offerta alle famiglie: le attività verranno supportate attraverso l’erogazione di voucher del valore di 400 euro, da spendere presso i gestori privati che si accrediteranno nei prossimi giorni, voucher che non potrà essere però disponibile per quanti utilizzeranno il Campus comunale.