Dal 7 al 14 febbraio si celebra a Termoli la “Settimana per la Vita 2021”

Dal 7 al 14 febbraio si celebra a Termoli la “Settimana per la Vita 2021”

6 Febbraio 2021 Off Di Redazione

L’amore vero è la vera libertà: distacca dal possesso, ricostruisce le relazioni, sa accogliere e valorizzare l’altro, trasforma in dono gioioso ogni fatica e rende capaci di comunione”.

Sono queste le parole di Papa Francesco che accompagnano e presentano l’iniziativa, promossa dalla Diocesi di Termoli-Larino e coordinata dalla Commissione diocesana per la Pastorale della Salute, chiamata “Libertà e vita” e che celebra la Settimana per la Vita 2021.

Si svolgerà da domani e fino al 14 Febbraio, il giorno di San Valentino ed impegnerà numerose persone, che avranno il compito di promuovere appunto la cultura della vita e della cura dell’altro a 360 gradi.

Importante il coinvolgimento, perché saranno attive tutte le realtà presenti sul territorio, sia come espressione del mondo della Chiesa che delle istituzioni, della sanità e del mondo del volontariato.

Per valorizzare i temi della Settimana sarà esposto uno striscione speciale sul Castello Svevo di Termoli e il lungomare della città ospiterà dei banner che ripropongono le parole dell’inno alla vita di Santa Madre Teresa di Calcutta.