Progetti di promozione sociale, risorse dalla Regione

Progetti di promozione sociale, risorse dalla Regione

12 Luglio 2019 Off Di Redazione

Intervento importante da parte della Regione a sostegno delle organizzazioni di volontariato e delle associazioni di promozione sociale iscritte nei registri regionali.
La Giunta Regionale, su proposta dell’Assessore Mazzuto, ha preso atto del Piano operativo validato dal Ministero del Lavoro e delle politiche sociali ed ha approvato un avviso pubblico mirato a finanziare progetti di rilevanza sociale promossi dagli Enti del Terzo settore.
I progetti, che dovranno essere presentati entro il 31 agosto 2019, dovranno fare riferimento al contrasto di ogni forma di povertà; di fragilità e di svantaggio; a sostegno all’inclusione sociale, in particolare delle persone con disabilità e non autosufficienti; prevenzione e contrasto di ogni forma di violenza fisica o mentale, lesioni, abusi, abbandono di minori; sviluppo della cultura del volontariato e sviluppo delle reti associative del Terzo settore.
A disposizione 500mila euro. Si potrà accedere ad un contributo regionale di 25.000 euro per progetto che potrà essere implementato con risorse proprie dei soggetti proponenti”.