Calcio molisano tra conferme e speranze per la prossima stagione agonistica 2019-20

Prima della fine del mese la società di calcio dell’Isernia vuole avere la certezza di poter disputare il campionato di Eccellenza in tutta tranquillità, valorizzando i giovani del posto. I vertici societari attendono dall’amministrazione del sindaco Giacomo D’Apollonio l’ingresso di nuove figure imprenditoriali per garantire gli aiuti economici e dirigenziale.
Senza nuovi ingressi nel club bianco-celeste Piero Biscotti potrebbe fare un passo indietro ed abbandonare definitivamente la società.
Novità sono previste nelle prossime settimane. Sulla sponda Campobasso i tifosi attendono con impazienza l’ufficialità del beneventano Pasquale Bovienzo sulla panchina che è stata nell’ultima stagione affidata a Massimo Bagatti per un torneo di Serie D finalmente da protagonisti. A garantire la tranquillità societaria il presidente Circelli e il suo staff in continuo contatto con i giallo-rossi del Benevento per una collaborazione tecnica.
Sempre per restare al torneo interregionale nulla trapela ancora negli ambienti agnonesi sul da farsi del presidente Marco Colaizzo dopo l’amara retrocessione di inizio maggio sul campo dell’Aragona a Vasto. Ripartire dall’Eccellenza per un campionato di vertice o affidarsi al ripescaggio per rientrare in Serie D dalla finestra. Un dubbio legato a questioni finanziarie non indifferenti per un piccolo centro di appena 5 mila abitanti.
Chi invece non dovrebbe avere difficoltà di sorta è il Vastogirardi dopo la felice cavalcata in Eccellenza dei giallo-blu guidati in panchina dall’esperto Francesco Farina. Il club altomolisano ha sistemato le pedine nello staff societario e tecnico e a fari spenti si muove tra riconferme nell’organico e calciatori di categoria: Fazio in cabina di regia e Sivilla in attacco i nomi al momento più gettonati.

Comments are closed.