Corso di Bocce al Centro Tecnico di Campobasso organizzato per persone con disabilità

Corso di Bocce al Centro Tecnico di Campobasso organizzato per persone con disabilità

14 Febbraio 2020 Off Di Redazione

Al Centro Tecnico Regionale di Bocce a Campobasso è iniziato un corso organizzato dalla Bocciofila Avis, a cui prendono parte i ragazzi dell’Associazione Persone Down.

Il club molisano prosegue in questo modo l’attività sportiva dedicata ai giovani, alle donne e alle persone con disabilità. Due le finalità: far praticare ai ragazzi un’attività motoria e permettere agli atleti disabili di iniziare un percorso agonistico nell’attività sportivo delle bocce.

“La disciplina sportiva delle bocce – ha affermato Angelo Spina, presidente della FIB Molise – si caratterizza per questa sua peculiarità integrativa, che non appartiene a tutti gli sport. Mi compiaccio con la Bocciofila Avis Campobasso, che sta portando avanti diverse iniziative, legate a tutte le componenti della nostra disciplina. In particolare, oltre a curare l’aspetto agonistico con una squadra di Seconda Categoria qualificata alle fasi interregionali dei Campionati di Promozione di Società, sta portando avanti iniziative legate ai giovani con una fiorente scuola bocce, alle donne e agli atleti con disabilità.