Il Campobasso calcio si prepara in vista del campionato di Serie C 2021-2022

Il Campobasso calcio si prepara ad affrontare la prossima stagione 2021-2022 che lo vedrà impegnato in Serie C, un momento che la cittadinanza aspetta da 32 anni.

Per non farsi trovare impreparata la proprietà ha disposto il ritiro della squadra: dopo le visite mediche di rito infatti i lupi si sono ritrovati allo Stadio Comunale in contrada Selvapiana, sede degli allenamenti pre-campionato per le prossime due settimane.

Tra i convocati spazio ai nuovi acquisti tra cui il portiere Emanuele Zamarion e gli attaccanti Davide Di Francesco e Michael Liguori.

Anche facce conosciute si sono viste in questi giorni nel Capoluogo di Regione come Dalmazzi, Candellori, Sbardella, Vitali, Tenkorang e Rossetti.

Le riconferme fanno tirare un sospiro di sollievo ai tifosi  ma del resto l’obiettivo del club andava proprio in questa direzione.

Nonostante l’ufficialità ancora non pervenuta alcuni tifosi giurano anche di aver pizzicato ad aggirarsi per le strade cittadine il capitano Francesco Bontà , di cui manca ancora la firma e che molti sperano possa davvero proseguire la sua esperienza in maglia rossoblù.

Non solo il capitano grande assente, i simpatizzanti del Campobasso infatti  aspettano ancora di sapere quale sarà il futuro di due gioielli che hanno scaldato la piazza durante la scorsa stagione: l’attaccante Pietro Cogliati, che secondo indiscrezioni sembra ormai vicino alla riconferma e il fantasista di San Martino in Pensilis Vittorio Esposito di cui si sono perse le tracce e il suo futuro appare ancora incerto.

Nonostante gli allarmismi però le trattative con i due attaccanti proseguono e la società vuole rassicurare l’ambiente.

Nel frattempo però non si resta con le mani in mano e dopo aver concluso i rinnovi degli abbonati dell’anno scorso che godevano di un diritto di prelazione, spazio alla campagna vera e propria aperta ai nuovi supporters: la società si aspetta il pienone di abbonati, fermo restando che  anche l’anno prossimo si dovrà avere a  che fare con la pandemia e con le dovute regole di distanziamento.

Nonostante le difficoltà date dalla prima esperienza in Serie C dopo tanti anni il Campobasso non vuole farsi trovare impreparato e molto probabilmente nei prossimi giorni assisteremo ad alcuni aggiustamenti strutturali sulla rosa a fine di garantire un esordio in Serie C di tutto rispetto.

Comments are closed.