La ripresa della Serie D è subordinata al nuovo protocollo

La ripresa della Serie D è subordinata al nuovo protocollo

20 Novembre 2020 Off Di Redazione

L’Olympia Agnonese tornerà a giocare una partita ufficiale domenica alle 14:30 sul terreno di Vasto, nel recupero della sesta giornata. I Granata di mister Stefano Senigagliesi in queste settimane hanno potuto integrarsi meglio. Parliamo, infatti, di una formazione completamente rivoltata dall’arrivo della nuova proprietà.

Al lavoro sono tornati pure i calciatori del Vastogirardi in attesa della ripresa del campionato, mentre più delicata appare la situazione nel Campobasso di Mirko Cudini. I rossoblu non sono scesi in campo nel recupero contro il Cynthialbalonga, in attesa che alcuni giocatori risultati positivi nei giorni scorsi possano tornare ad essere a disposizione in sicurezza.

Nel frattempo tiene banco l’aggiornamento del protocollo sanitario per il calcio dilettantistico di Serie D è al vaglio della FIGC.  La proposta è stata formulata pure per la Divisione Calcio a 5 nazionale e il Dipartimento Calcio Femminile. La modifica riguarda principalmente l’adozione di tamponi utilizzando test rapidi, per la prevenzione della diffusione del contagio, effettuabili dalle stesse società. La ripresa del torneo Interregionale è subordinata all’adozione del nuovo protocollo sanitario.