Olympia Agnonese, Campobasso e Isernia di nuovo nel girone F della Serie D

Proseguiranno ad andare a braccetto nel girone adriatico le 3 formazioni molisane di Serie D: Agnonese, Campobasso e Isernia sono state inserite nel girone F che sarà a 20 squadre.

La composizione dei gironi 2018/2019 è stata definita oggi dal Dipartimento Interregionale della Federcalcio. 168 le squadre partecipanti, suddivise in 9 gironi. Il raggruppamento F ha evitato i temibili confronti con le pugliesi Bari e Cerignola e la campana Avellino, tutte inserite più a sud, ma ha annesso un nutrito lotto di club romagnoli, tra i quali il quotato Cesena.  Tranne 4 realtà: Lombardia, Veneto, Emilia Romagna e Campania, tutte le altre regioni della Penisola (Molise incluso) hanno visto le proprie squadre raggruppate nell’identico girone.

Oltre le 3 molisane il raggruppamento F sarà composto dalle 5 romagnole Forli’, Cesena, Sammaurese, Santarcangelo e Savignanese, 6 difenderanno i colori delle Marche: Castelfidardo, Jesina, Matelica, Montegiorgio, Recanatese e Sangiustese, 6 infine le abruzzesi ai nastri di partenza domenica 16 settembre: Avezzano, Francavilla, Pineto, Real Giulianova, San Nicolò e Vastese. L’Olympia Agnonese e la Jesina sono le società veterane del girone F. 12 consecutivi i campionati sino ad ora giocati per i Granata nel torneo di Serie D.

Comments are closed.