Stellantis, confermato il tavolo del 17 dicembre al Mimit

Dopo le dimissioni, accettate all’unanimità da parte del consiglio d’amministrazione ed annunciate ieri sera, di Carlos Tavares dalla carica di amministratore delegato della Stellantis, in netto anticipo rispetto alla fine del suo mandato prevista per l’inizio del 2026, intanto arriva la notizia dell’istituzione di un Comitato esecutivo presieduto da John Elkann, che si occuperà di supervisionare la società per conto del Consiglio d’Amministrazione. Nominato inoltre Richard Palmer come Special Advisor, ovvero nel ruolo consulente del Cei.
Intanto è stata confermata la riunione del 17 dicembre a Roma, nella sede del Ministero delle Imprese, dove siederanno i rappresentanti dell’azienda e quelli delle istituzioni, per parlare nuovamente del progetto della Gigafactory come soluzione pe risollevare la Stellantis, nell’ambito di uno nuovo modello di produzione che vede al primo posto la riduzione delle emissioni. attraverso l’impiego delle auto elettriche.
Nel frattempo si attende la nomina del nuovo amministratore delegato della società, da parte di un Comitato Speciale del Consiglio di Amministrazione. Il procedimento dovrebbe concludersi entro la prima metà del 2025.