Successo di visitatori ad Agnone per l’edizione 2025 della Festa dei Fuochi

Il dicembre delle fiamme e dell’incanto delle Ndocce continua ad Agnone a parlare della tutela di quel vasto patrimonio culturale, storico e delle tradizioni contadine legato al fuoco. Il paese si è ritrovato ad ospitare 26 comunità la sera del 6 dicembre per la quarta edizione della Festa dei Fuochi Rituali.

Una emozione che ha portato sulle strade e nelle piazze agnonesi le delegazioni provenienti da Salcito, Montemitro, Acquaviva Collecroce, Montefalcone, Montelongo, Roccavivara, Pietracatella e Oratino per la provincia di Campobasso e Civitanova del Sannio, Pietrabbondante, Pescopennataro, Bagnoli del Trigno, Belmonte del Sannio, Sant’Angelo del Pesco e la stessa Agnone per la provincia di Isernia.

Dall’Abruzzo sono giunti per il corteo dei fuochi Collelongo, Tufillo, Fara Filiorum Petri, Perano, Atri e Sante Marie. Per la Toscana Badia Prataglia, Pitigliano, Abbadia San Salvatore e Saturnia di Manciano. E, infine, Casalvecchio per la provincia di Foggia.

Comments are closed.