Un Albero per la Salute: terzo appuntamento all’ospedale di Termoli

La terza edizione del progetto nazionale ‘Un Albero per la Salute’ è stata presentata stamane nel nosocomio del San Timoteo a Termoli. Una idea messa in campo dalla Società Scientifica della Medicina Interna, in collaborazione con l’Arma dei Carabinieri, e prevede per quest’anno un’ulteriore piantumazione negli Ospedali della Penisola di 38 giovani alberi da parte dei militari che farà salire in totale a 100 gli arbusti messi a dimora nei 3 anni del progetto.

L’iniziativa rientra nell’ambito di “Un albero per il futuro” realizzato dai Carabinieri per la Tutela della Biodiversità in collaborazione con il Ministero dell’Ambiente. Ogni pianta potrà essere geolocalizzata fotografando uno speciale cartellino.

Infine è prevista la donazione da parte del Reparto Biodiversità di Isernia dell’Albero di Falcone, una piccola pianta di Ficus, simbolo dell’educazione alla legalità ambientale e all’impegno sociale dei giovani che cresce nei pressi della casa del magistrato siciliano Giovanni Falcone, assassinato dalla mafia a Capaci, vicino Palermo, il 23 maggio 1992.

Comments are closed.