Daily Archives: 6 Maggio 2025

Con l’iniziativa per i giovani diabetici l’Asrem sottolinea l’importanza di combattere la patologia

E’ stata una serata all’insegna della solidarietà quella che si è svolta al teatro Savoia di Campobasso che su iniziativa dell’Inner Wheel Club di Campobasso, ha messo in scena lo spettacolo “Amichevolmente nemiche”, interpretato dalla compagnia I NapoleSani. La rappresentazione ha permesso di raccogliere 2.500 euro per i giovani diabetici molisani; a ritirare il simbolico…

I sindacati intervengono in difesa dei dipendenti del Responsible

Annunciano un’imminente mobilitazione le organizzazioni sindacali CGIL, CISL e UIL, ma anche CISAL e UGL: la motivazione, il presunto mancato pagamento degli stipendi a 400 dipendenti del Responsible Research Hospital di Campobasso. Secondo i rappresentanti delle sigle sindacali “Le complesse vicende amministrative interne e una gestione finanziaria incerta, -così si legge nella nota inviata -…

Le operazioni di sanificazione negli ospedali molisani oggetto di un’interpellanza

La gestione dei servizi di pulizia all’interno delle strutture sanitarie pubbliche in Molise  è stato l’oggetto dell’interpellanza presentata dal gruppo consiliare del Movimento 5 Stelle. Secondo i consiglieri infatti lo svolgimento di alcuni servizi in subappalto avrebbe conseguenze negative sulla qualità delle attività svolte, e ne renderebbero più difficile anche la tracciabilità. A preoccupare è…

Sabato a Campobasso l’attivazione delle corse autobus in orario notturno

Sono diverse le misure che in questo periodo sono state pianificate dalle amministrazioni del territorio molisano nell’ambito del settore trasporti. La prima è quella stabilita dal Comune di Campobasso, che ha deciso di incrementare le corse delle linee autobus cittadine prevedendo l’attivazione di un servizio in orario notturno. Nella serata di sabato 10 maggio quindi…

L’Alto Molise verso la desertificazione sociale ed economica

L’emorragia occupazionale che colpisce il Mezzogiorno d’Italia investe in maniera significativa l’Alto Molise. Allo spopolamento demografico, calo delle nascite ed emigrazione interna da parte dei neolaureati, il Sud del Paese paga un prezzo molto alto per quanto riguarda i posti di lavoro: dalle costruzioni al tessile, dal commercio al turismo. La provincia di Isernia è…